Evito di scrivere quello che vorrei perche sinceramente diventa noioso spiegare per la milionesima volta concetti che vanno ad ampliare la spiegazione dei perche e i percome i valori sono importanti(faccio presente che lo scrivente non è il tipo che rispetta maniacalmente il valore al decimo di grado).Mi limiterò solo a scrive che 20gg sono sufficienti(in questo caso specifico) per provare il nulla più completo.Prima di lanciarsi in proclami(riferito a xdrugox e Sharkfree), per di più in una sezione delicata come questa, troppa acqua dovra passare nelle vostre pompe.
Se vi può consolare in molti vi hanno preceduto con queste idee, e dopo 4 mesi sono diventati frequentatori fissi della sezione malattie(la maggior parte di loro si cambia nick,ma vasche e IP non mentono

)
Nel logo di AP ce scritto "il portale di acquariofilia" e non "il portale di quelli che hanno l'acquario" la differenza è notevole.Personalmente ora state nella seconda dicitura,sta solo a voi la scelta.
Spero vivamente che voi continuate con questo che molti chiamano hobby,ma che in relatà è una passione,in questo modo capirete quanto siano errate le cose che avete scritto.
Scusate il mio esser diretto che non è dovuto assolutamente alla vostra persona(manco vi conosco),ma è solo per quello che avete scritto e in questa sezione la mia risposta(e quelli di altri utenti) è quanto meno dovuta.