Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-11-2007, 10:05   #6
scriptors
morigeratore

L'avatar di scriptors

Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Paolo.DVT
Il Ph è stabile da diverse settimane, nonostante il Kh sia a 0 e ho fatto i test proprio ieri e sono sicuro della loro bontà.

dylanv, non ti fidare dei test Co2 continui? io sinceramente non ho mai avuto misure errate, in alternativa cosa ci sarebbe?
anche io, quando verifico, ho sempre valori coretti dal test permanente CO2 dennerle, ma questo non significa che mi fido (sperando che qualcuno della dennerle non legga )

quello che conta, come dico sempre, è la concentrazione di CO2 in vasca e la calcoli tramite PH e KH ... ma nel tuo caso sei fuori scala avendo il KH a zero -28d#

in pratica potresti avere una elevata concentrazione di CO2 in vasca ed il test resterebbe comunque blu ... stesso colore dei pesci che non respirano

inoltre basterebbe, a parità di concentrazione di CO2, un piccolo sbalzo del KH per avere un cambiamento del PH anche nell'ordine di un grado o più

effettivamente a questo punto non saprei come consigliarti di farlo ... ma cerca di aumentare lentissimamente il KH almeno fino a 4
scriptors non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11832 seconds with 13 queries