Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-11-2007, 00:01   #10
DECASEI
Imperator

L'avatar di DECASEI

Città: Decadopoli
Azienda: www.forwater.it
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: www.forwater.it
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a DECASEI Invia un messaggio tramite MSN a DECASEI

Annunci Mercatino: 0
dodarocs, se cambi la membrana in genere non si cambia il restrittore anche se dopo un tot numero di anni tende anche un po a chiudere..
Il restrittore va cambiato in base alla qualità dell'acqua in entrata e al tipo di membrana che uno ha sia come portata espressa in galloni e sia come qualità e marca. E' un po complicato spiegare in due parole...
Ti faccio un esempio.
Se uso una buona membrana come la Dow FILMTEC che ha una buona reiezione e se ho una acqua non molto dura posso mettere un restrittore che mi fa meno acqua di scarto rispetto ad un altro modello che me ne fa di piu. In questo modo posso arrivare anche ai fatidici 1:3 recuperando un po di acqua.
Ma nel caso ho una acqua molto dura che supera i 500 ppm cerchero di mettere un restrittore che mi fa molta acqua di scarto per evitare che la membrana si rovini e che mi faccia una acqua di scarsa qualità.
Ora come ora la 50 galloni è uguale alla 75 galloni in termini di qualità e l'unica differenza è la portata. Forse la 50 galloni tende a chiudere un po di piu e non andrei su portate maggiori di 75 GPD... se si tende alla qualità...

Page generated in 0,07620 seconds with 13 queries