Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-11-2007, 21:54   #6
dado.88
Ciclide

L'avatar di dado.88

Cittā: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Etā : 37
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
č esattamente quello che ho io..lo stesso...

che siano 120 litri č sicuro (misura cm 100*30*40)...che il filtro riesca a gestire questi 120 litri un po meno...

anche io, nonostante fosse passato il picco, addirittura prima di inserire i pesci avevo i nitriti che non si schiodavano dallo 0.5...
ho parlato col mio negoziante (uno dei pochi che considero davvero onesti) e mi ha dimostrato l'incapacitā del filtro di assorbire un volume di carico pari alla capienza della vasca...

ho risolto in questo modo: ho tagliato a metā il tubicino trasparente della pompa e l'ho alzata di qualche cm..nello spazio ricavato ho inserito un ulteriore pacco di cannolicchi (della ASKOLL), ho messo il getto della pompa al massimo (300 l/h sono addirittura pochi per un 120l) e ho inserito un attivatore batterico molto buono per una settimana...

adesso ho l'acquario da tre mesi e i valori sono ottimi e non si muovono...

per i test si dice che quelli della tetra siano molto buoni ma sinceramente io nn ho esperienza diretta...uso wave e askoll...

la caudale ristretta č sicuramente indice di scarsa salute...ma si tratta di un problema derivato da altro...e i valori sballati in questo giocano un ruolo importante..

tienici informati

Gruppo Romano
dado.88 non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09676 seconds with 13 queries