Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-11-2007, 21:09   #4
dado.88
Ciclide

L'avatar di dado.88

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
dimmi la marca del tuo acquario...potrebbe essere davvero identico al mio...

80 euro compreso il mobile, termoriscaldatore, neon, materiale filtrante?

assicuriamoci prima se la vasca è identica...poi ti dirò

intanto...posso dirti che i nitriti in soluzione non inferiore a 0.1 mg/l sono velenosi, ossia, ti spiego: questi si legano ai globuli rossi e impediscono il trasporto del sangue. ora, se la concentrazione è nella norma (<0.1 mg/l) il problema è ammortizzato dal pesciolino stesso (tipo quando noi respiriamo l'anidride carbonica presente nell'aria normalmente insieme all'ossigeno), se i valori sono più alti della media (>0.1 mg/l) il pesce tenderà ad intossicarsi piano piano, ovviamente più alta sarà la concentazione di nitriti, minore sarà la capacità di sopravvivenza (quello che succederebbe a noi se decidessimo di vivere in tunnel del grande raccordo anulare)..se invece la concentrazione è piu alta (magari come dice il bugiardino >1.6 mg/l) i pesci stirano le pinnette subito (quello che succede a chi muore intossicato negli incendi)....

scusa se mi sono dilungato ma penso che sia utile capire bene il motivo per il quale questi nitriti sono tanto odiati... e d'altra parte penso che la digressione sia utile anche per sciogliere gli ultimi dubbi in merito al foglietto dei test...

...allora aspetto informazioni piu precise sulla marca e su dove hai comprato la vasca...

...sperando che il post sia utile anche ad altri...

ciao

Gruppo Romano
dado.88 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09458 seconds with 13 queries