Discussione: Filti e Sfondi Juwel
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-11-2007, 09:57   #1
ianni70
Guppy

Città: Alessandria
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Filti e Sfondi Juwel

Ciao a tutti,
ho da poco acquistato un rio 180 usato ed ho alcune domande per voi.

Filtro: I materiali filtranti per ovvie ragioni non sono più quelli originali. Chi me l'ha venduto ha messo all'interno del filtro due sole spugne molto grandi, una blu e una bianca che occupano lo spazio delle 4 spugne orginali + uno strato di lana. Nelle specifiche del filtro si parla invece di + spugne blu, verdi e bianche. Conviene utilizzare la "configurazione" Juwel o va bene lo stesso così ?

Filtro: Il filtro deve essere siliconato al vetro. Prende acqua diciamo da destra e da sinistra. Se lo piazzo nell'angolo come specificato mi conviene "chiudere" uno dei due ingressi (destro) oppure lasciare un minimo di spazio per far prendere acqua anche da li ? E se lascio lo spazio poi non si accumulano schifezze in quei pochi mm tra filtro e vetro ?

Filtro: A che altezza dal fondo deve essere piazzato ?

Sfondo: La vasca è già dotata di sfondo 3D Juwel. Ad un esame più approfondito si nota che in alcuni punti ha perso lo strato "lucido" e si vede la trama del "materiale" con cui è costruito. Può essere pericoloso per i pesci ?

Sfondo: La siliconatura dello sfondo in alcuni punti permette all'acqua di andare dietro allo sfondo.

Sfondo: Visti i due punti precedenti che faccio ? lo butto ?

Grazie dell'aiuto.

Page generated in 0,10321 seconds with 15 queries