scusate potevo compattare in 1 messaggio solo in effetti... COMUNQUE...
|
Quote:
|
Morale comunque mi ritorvo con una decina di apistogrammini che scorrazzano in un 75 lt! Non sembrano aggressvi tra loro al momento ma ho paura che tra poco comincino a litigare e non starci più... ora sono troppo piccoli per darli a qualcuno, quando secondo voi posso distinguere il sesso e avere una taglia decente da regalarli agli amici o portarli al negoziante?
|
io (ssssht) li ho tenuti fino a settimana scorsa nel 50 lt (o 45 non ho mai capito vabbè) e i più grandi avevano già 6 mesetti
in effetti li vedevo punzecchiarsi ogni tanto, però non so forse il fatto che si riconoscano come 'colonia' familiare non li ha mai portati a scazzi seri...
ora li ho tolti perchè ho uno spazio più grande per farli crescere e perchè mamma ha di nuovo i piccoli e vorrei evitarle lo stress del sovraffollamento e delle cure parentali esasperate dai trippi pesciolini vaganti...
Le dimensioni ricordati che dipendono non solo dall'età ma soprattutto dal modo in cui sono cresciuti: alimentazone, temperatura, spazio. io ho una femmina che ho messo da piccola nel 100 lt e ora è nel 300: è lunga 4 cm, più della sua mamma quasi.. pazzesco... 2 mesi comunque sono ancora troppo piccini mi sa...