Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-11-2007, 17:08   #1
Varonepak
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aiuto con il nuovo acquario...

Ciao a Tutti,
sono un neofita e ho appena completato il mio acquario resun di 115 lt anche seguendo i vostri consigli sul forum, prima di tutto voglio dirvi che i valori chimici del mio acquario sono in norma sia per i pesci che per le piante. L'acquario ha circa 1 mese e ieri ho inserito delle piante facendo alcune talee e per altre c'čerano + piante insieme e le ho divise :

1- Anubias Barteri ver. nana
2- Anubias Heteropylla
3- Bacopa myriophylloides
4- Cryptocoryne Lucens
5- Hygrophila Corymbosa Stricta
6- Lilaeopsis brasiliensis
7- Muschio di Java

Ho poi inserito circa 1 settimana fa i seguenti pesci:

1 portaspada Maschio e 2 femmine, la stessa proporzione per Guppy, Ballons, Platy e Black Molly.
5 neon e 5 neon rosa, 2 Scalari, 3 plecostomus, 2 labeo bicolor, 1 botia lochata qualche altro pulitori e qualche altro pesce di branco.

Ho una pompa da 500 lt/H e la temperatura a 26 gradi.

Lo so, forse ho un po esagerato con i pesci, ma penso dia un errore abbastanza comune.

Non ho inserito un fondo fertilizzante perchč mi č stato sconsigliato dal negoziante dicendomi che sporcava l'acqua. Ho comprato le piante e mi ha dato un fertilizzante liquido, per la precisione, Flora viva della Wave. Va bene o devo aggiungerci qualche altra cosa? Ho fatto bene a non inserirci l'ossigenatore? Devo metterci qualche altra piante, se si quale?

Grazie
Varonepak non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07404 seconds with 15 queries