Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-11-2007, 13:08   #1
batblackonga
Guppy

Città: Sesto Fiorentino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 7 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a batblackonga Invia un messaggio tramite Skype a batblackonga

Annunci Mercatino: 0
Comportamento discus, soluzioni?

Ho un discus da più di 4 anni (quello che nella foto del mio acquario appare sulla sinistra). Un paio d'anni fa circa gli morì il suo compagno originale, quello cioè che era stato immesso in vasca insieme a lui (li presi che erano piccolini meno di 6 cm.) Da allora ho provato più volte a trovargli una nuova compagnia, ma me li fa fuori tutti. Ho provato con esemplari della sua taglia, più piccoli, coppie, single: non c'è niente da fare: impedisce loro letteralmente di toccare cibo fino alla loro morte. Gli ultimi due (uno è ancora vivo ma isolato in una vaschetta ma ormai non mangia più sto provando una cura col flagil) erano una splendida coppia che appena arrivata ha cominciato a deporre a più non posso. Nel giro di un paio di mesi tutto è finito: i due non riuscivano a toccare cibo.
Io lo lascerei anche da solo, il "vecchio" discus, ma il bello è che quando poi rimane solo, si rintana dietro alle foglie, diventa scurissimo e timidissimo, praticamente non si vede più. Quando invece arriva un nuovo ospite tira fuori i suoi colori e pattuglia l'acquario continuamente.
Avete dei consigli per farlo abituare a dei nuovi compagni? O non c'è niente da fare?
batblackonga non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12971 seconds with 15 queries