Discussione: Maledetti attentati!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-07-2005, 10:53   #54
diego91285
Pesce rosso

Città: Pistoia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: un lagetto da 55mila litri koi esclusivmente giapponesi... 1 marino :120x80x50
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Ciao a tutti, scusa Diego ma adesso è veramente troppo, allora se vuoi generalizzare , visto che tiri in ballo mezzo mondo , citando la Fallaci : non tutti i musulmani sono terroristi ma è pur vero che tutti i terroristi erano e sono musulmani !!!!! ...ma forse è solo una coincidenza poverini !
E poi guardiamo cosa succede anche a casa nostra oppure facciamo sempre finta di niente e ci nascondiamo dietro il modo di dire ...e ma loro hanno meno di noi bisogna aiutarli....ti ricordo che c'è un detto molto praticato oggigiorno : AIUTATI CHE IL CIEL T'AIUTA .
E poi impara ad avere una tua opinione personale non facendoti influenzare dai media che sicuramente non diranno mai le cose come stanno , IO mi baso solo ed esclusivamente su quello che provo sulle mie spalle e su quelle delle persone a me care che come me patiscono ogni giorno gli effetti del comportamento di popolazioni che hanno come abitudini l'assassinio per ottenere cio che vogliono, l'insulto , la mancanza di rispetto , la tortura , la menzogna, la violenza verso le donne come l'infibulazione,la lapidazione , il bruciarle vive se commettono l'adulterio e farle vivere sotto una coperta tutta la vita anche quando ci sono magari 50 gradi.....e tu dovresti saperlo visto che citi la condizioni di vita in IRAN, per non parlare della schiavitù che continuano a perpetrare sulle tribù di casa loro che ritengono inferiori ( ma poi era Hitler che era un pazzo razzista , solo lui vero?, oppure siamo noi occidentali che insegnamo ai nostri figli a farsi esplodere in mezzo alla gente inerme perchè la nostra religione ce lo insegna
Se ti senti di portare avanti con convinzione vera le tue opinioni e vuoi verametnte cambiare le cose hai solo due possibilità : o diventi musulmano e ti fai esplodere anche tu oppure se sei più moderato come si definiscono certe persone , VAI a casa loro e digli che li vuoi aiutare a cambiare le loro condizioni e poi vedi cosa ti rispondono .
Medita Diego , medita

La fallaci x me la puoi anche lasciare a casa sua (persona di alta cultura c mancherebbe ma io non la penso come lei) una che dice che i palestinesi stanno facendo agli isdraeliani quello che hitler ha fatto agli ebrei mi sembra una ******* enorme. non dico che è il contrario ma quasi......
Io la mia opinione l'ho espressa, non mi sembra quella di un girnalista, caro steve, sono dati di fatto!! tu dici:
Quote:
IO mi baso solo ed esclusivamente su quello che provo sulle mie spalle e su quelle delle persone a me care che come me patiscono ogni giorno gli effetti del comportamento di popolazioni
Te basati su quello che t pare ma credo che quello che provi te e i tuoi cari sia nulla al confronto di quello che provano milioni di persone x sonstenere il nostro benessere.
io credo che c siano parti del mondo che hanno avuto uno sviluppo "precoce" (europa,usa ecc...) altri sono rimasti indietro con l'orologio dell'evoluzione democratica. Quello che fanno in medio oriente ora(mancanza del rispetto della vita umana) era normale nell'attuale civile europa 500 o 1000 anni fa (con altri mezzi si intende). Forse nel 2500 l' oriente musulmano sarà la culla della civiltà e noi occidentali saremo poveri, malnutriti, uccisi da guerre....chi può dirlo..
il civile mondo occidentale è democratico con se stesso perchè con gli altri non di sicuro....Esempio sono tutti quei casi citati nel mio precedente messaggio.
Casi sottolinio reali e non generici (come dici tu all'inizio del tuo mess).
Io credi che quello che parla x sentito dire sia tu che dici:
Quote:
noi occidentali che insegnamo ai nostri figli a farsi esplodere in mezzo alla gente inerme perchè la nostra religione ce lo insegna
perchè che il corano insegni a farsi esplodere in mezzo ai londinesi, madrileni non lo trovi scritto da nessuna parte!
Secondo me la religione non centra un tubo: si contunua a parlare di scontro di civiltà....ma quale scontro di civiltà: i terroristi come ammazzano gli europei uccidono a decine anche i musulmani stessi; a me pare più come "terroristi contro resto del mondo".
se nella storia avesse dominato codesto detto (AIUTATI CHE IL CIEL T'AIUTA) ne avremmo avuto da patire tutti a cominciare dall'italia: pensa un po' all'italia del '45.....se non c fosse stato il piano marschial (non so come si scrive) ora in che condizioni saremmo stati? o ancora se gli usa non fossero entrati in guerra (non soltanto x aiuto ma con ritorni ......) dove sarebbe andata a finire la civile europa in cui viviamo....?
Quote:
Se ti senti di portare avanti con convinzione vera le tue opinioni e vuoi verametnte cambiare le cose hai solo due possibilità : o diventi musulmano e ti fai esplodere anche tu oppure se sei più moderato come si definiscono certe persone , VAI a casa loro e digli che li vuoi aiutare a cambiare le loro condizioni e poi vedi cosa ti rispondono .
Medita Diego , medita
Senti mi pare una cavolata enorme: cosa cambio a diventare musulmano e a farmi esplodere? x la seconda cosa dico solo che meno male c sono centinaia di occidentali che sono andati a casa loro a cercare di cambiare le loro condizioni un esempio Clementina Cantoni era li ad aiutare e non so se hai visto le immagini delle donne (musulamane) che protestavano x la sua liberazione.
io credo che il terrorismo vada debellato perchè è un male assoluto (come disse ciampi) ma esistono terrorismi espliciti (torri gemelle,madrid o londra) e altri più subdoli.......l'importante,credo, è non generalizzare ne da una parte ne dall'altra...
diego91285 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11984 seconds with 13 queries