Discussione: Impianto osmosi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-11-2007, 14:07   #7
DECASEI
Imperator

L'avatar di DECASEI

Città: Decadopoli
Azienda: www.forwater.it
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: www.forwater.it
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a DECASEI Invia un messaggio tramite MSN a DECASEI

Annunci Mercatino: 0
AsKarO, ti dico la mia...

1 stadio a sedimenti da 20 micron potrebbe anche andare
2 stadio a sedimenti da 5 micron va bene
3 stadio a carboni attivi va bene
pompa booster a 12 volt serve a poco sia per la pressione che da quel tipo di booster e sia perchè la pressione non è regolata ... mi spiego meglio..
Se la notte hai in casa 4 bar di pressione e la pompa spinge per altri 4 avrai 8 bar.. se di giorno o in un altro momento della giornata non hai 4 ma avrai 3 oppure 2,5 avrai sempre la pompa che carica la sua pressione piu quella dell'impianto idrico stressando la membrana. Le membrane sono fatte per lavorare con un certo tipo di pressione con un range di minimo e massimo. Superare certi livelli favorisci una minore durata della vita della membrana stessa e una qualità dell'acqua piu scadente.
4 stadio con membrana non si sa di quale marca potrebbe anche andare bene.
5 stadio con carbone argentizzato antibatterico va bene se la usi solo per bere ... altrimenti è meglio non usarla per l'acquario..

E poi manca qualcosa se la devi usare per bere...
Se hai valori in uscita troppo bassi non puoi usarla per bere. L'acqua va sempre trattata o con un mineralizzatore o miscelata con acqua di scarto.
6 stadio lampada UV serve per la legislazione italia... per il ns uso serve e non serve...
Cmq dal costo veramente esiguo posso immagginare anche la provenienza...

Page generated in 0,08164 seconds with 13 queries