Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-11-2007, 13:12   #143
condormannaro
Ciclide

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a condormannaro

Annunci Mercatino: 0
Quote:
credo, magari sbaglio, che non era il "momento giusto", chiamamolo così, per reagire come si sarebbe dovuto. Credo che se dovesse riaccadere (ma non credo), la reazione sarebbe diversa.

Io continuo a considerare i 2 avvenimenti come distinti, ovvero la "scusa" di ciò che è successo è stata usata da un'orda di idioti per compiere atti "agognati" da tempo. Tradotto: non gliene fregava niente di uno morto ad un tot di km di distanza, ma la scusa è stata molto buona e presa al volo..
Sono d'accordo.

Quote:
Spero che le cose vadano per una volta come dovrebbero andare. Già il cambio d'accusa è un segnale forte.
Anche qui sono d'accordo. Purtroppo il vizietto di negare l'evidenza si è piuttosto diffuso da parte dei responsabili di gravi crimini. Non so dire, come scrivevo in altra sede, se ciò dipenda dalla convinzione di guadagnarci, convinzione spesso smentita dai fatti, oppure da problemi legati all'assistenza legale.

Quote:
Vero..personalmente, inoltre, odio gli estremismi..di destra o di sinistra che siano. Ma una domanda mi sorge spontanea..erano "amici suoi" o gente "infiltrata" al funerale? Questo, sinceramente, io non lo sò e non l'ho capito
Ovviamente non lo so nemmeno io. Registro però che non c'è stata alcuna presa di distanza da quelle scene, da parte della famiglia o dei suoi amici intervistati. Quelle immagini sono state addirittura censurate dai telegiornali del giorno del funerale.

Per quanto riguarda gli estremismi, sono anche qui d'accordo.

Con un'unica doverosa precisazione: essere estremisti non è reato, nè di sinistra, nè di destra. In quest'ultimo caso tuttavia la legge considera reato tutta una serie di comportamenti legati al fascismo.

In sostanza: essere comunisti non è reato, tanto che ci sono diversi partiti in Parlamento. Essere fascisti, o meglio richiamarsi a quei principi ed organizzarsi in tal senso, è invece reato.

E' un punto fermo, giuridico e morale, che non andrebbe mai dimenticato, e che affonda le proprie ragioni nella nostra storia.

A presto
condormannaro non è in linea  

Page generated in 0,30806 seconds with 13 queries