Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-11-2007, 19:06   #122
morganwind
Discus

Città: nerviano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ik2vov
Originariamente inviata da sstella75
ik2vov, gilberto magari a te non piacciono le lampade psichedeliche da discoteca come hai sempre definito le ati con tubi tendenti al blu ma in casa mia invece non entreranno mai quegli ufo appesi al soffitto...DE GUSTIBUS!!!
se è solo una questione di riflettore la si sposa sotto la luce ed a quel punto potrai dirci se ritorna viola visto che molti son migliorati...
quindi bisognerebbe fare un confronto con lampada commerciale con riflettori non lumenarc con pari wattaggio e stesso grado kelvin su stessa vasca con conduzione invariata nel tempo per fare un vero confronto sugli animali (il tema del tread mi sembrava fosse questo...) altrimenti il confronto non esiste...IMHO
poi ho visto un anno fa la vasca di aster e magari non ricordo più bene ma ci son le foto...nei taleari ha i pezzi della sua vasca principale ed i colori me li ricordo molto simili e sopre ci son montate delle t5 da 24...magari intervenisse lui potrebbe dirci se riesce a mantenere i colori di quelle che non vende subito...
Silvio,
per cortesia mi dici dove ho parlato di qualita' di luce? non mi sono accorto di aver detto che una o l'altra non mi piaccia o mi piaccia tantissimo.... io sto parlando unicamente di riflessione, non di qualita' della luce o delle lampade... il Porites marrone e', per me, sintomo di poca luce e la causa ne e' la riflessione (sempre per me).... a te non piacciono gli ufo e va benissimo, ma non per questo sono dei cessi e sono migliori delle plafoniere commerciali Giesemann o altro.... un prodotto puo' essere migliore degli altri che piaccia esteticamente o meno....

Aster ha dei colori spettacolari nei taleari, VERISSIMO, peccato siano alti 20cm significhera' qualche cosa questo?

Ciao
Gil, sono comunque qualche t5 da 24 w...non certo 10 da 80w

Comunque sia una cosa è certa: la penetrazione della luce dei T5 è sicuramente inferiore a quelle delle 400w...con le 250 si può discutere Parlo di t5 da almeno 54 w.
I vantaggi delle t5 sono sulle colorazioni...con le 80w e una buona gestione la resa è fino a 35- 40 cm sui duri (IMHO).
Oltre solo lps e molli...
morganwind non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09483 seconds with 13 queries