Discussione: Maledetti attentati!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-07-2005, 20:36   #53
claudio_reef84
Pesce rosso

Città: Latina
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da steve16
Quote:
ogniuno è libero di pensarla come gli pare ma a me non sembra. non è giusto generalizzare. non si può dire i musulmani sono cattivi terroristi che vogliono la nostra morte!! conosco una ragazza originaria dell'iran e la sua famiglia venuta qua x la guerra(mi pare iraq iran) . della religione e di cavoli mentali non gline può fregare di meno.
Nei loro paesi non dureremo più di dieci secondi perchè c sono pochi (rispetto alla popolazione nazionale) che sono degli assassini e basta.
Se uno volesse essere cinico e pensare solo ai numeri mi spiegli perchè fanno tanto scalpore qualche decina di morti a londra mentre i 100000 (centomila!!) uccisi dai missili inteligenti di bush non toccano l'animo di nessuno ( la stragrande maggiranza dei casi erano civili), perchè non fanno scalpore le migliaia di bambini iracheni uccisi dalle malattie perchè non potevano essere curati causa l'embargo americano; perchè non fanno scalpore le decine di migliaia di morti che c sono in africa causa conflitti locali appoggiati dalle multinazionali e dai governi occidentali; perchè non fanno notizia le migliaia di persono uccise o sfigurate dalle bombe anti uomo di fabbricazione italiana; perchè non fanno scalpore le migliaia di prigionieri tenuti in carcere a guantanamo dagli usa senza aver mai subito un processo, pechè non fanno più notizia la gente torturata nel carcere i abugraiv dai soldati americani? Non credo, e non voglio crederlo che esistano persone di serie A ( noi) e di serie B (gli altri).
L'esempio dell'italia e germani ai tempi della seconda guerra mondiale a mio avviso non regge i tempi eranon diversi.
Credo inoltre che il terrorismo di al Qaeda della religione e della vendetta dei morti iracheni non interessa un tubo...credo che tutto sia legato ad aspetti economici e di potere.
Unico tipo di terrorismo che viene dal basso è quello palestinese dove un popolo lotta x le proprie terre senza avere a disposizione un esercito (come invece ha l'avversario). anche se credo che anche quelle azioni la maggior parte siano manipolate dall'alto.
Credo che la nostra civiltà (come dici tu) non scomparirà x colpa dei musulmani ma per colpa della nostra sete di potere e di avere: non esiste un'altra terra, e questa la stiamo distruggendo....
Ciao a tutti, scusa Diego ma adesso è veramente troppo, allora se vuoi generalizzare , visto che tiri in ballo mezzo mondo , citando la Fallaci : non tutti i musulmani sono terroristi ma è pur vero che tutti i terroristi erano e sono musulmani !!!!! ...ma forse è solo una coincidenza poverini !
E poi guardiamo cosa succede anche a casa nostra oppure facciamo sempre finta di niente e ci nascondiamo dietro il modo di dire ...e ma loro hanno meno di noi bisogna aiutarli....ti ricordo che c'è un detto molto praticato oggigiorno : AIUTATI CHE IL CIEL T'AIUTA .
E poi impara ad avere una tua opinione personale non facendoti influenzare dai media che sicuramente non diranno mai le cose come stanno , IO mi baso solo ed esclusivamente su quello che provo sulle mie spalle e su quelle delle persone a me care che come me patiscono ogni giorno gli effetti del comportamento di popolazioni che hanno come abitudini l'assassinio per ottenere cio che vogliono, l'insulto , la mancanza di rispetto , la tortura , la menzogna, la violenza verso le donne come l'infibulazione,la lapidazione , il bruciarle vive se commettono l'adulterio e farle vivere sotto una coperta tutta la vita anche quando ci sono magari 50 gradi.....e tu dovresti saperlo visto che citi la condizioni di vita in IRAN, per non parlare della schiavitù che continuano a perpetrare sulle tribù di casa loro che ritengono inferiori ( ma poi era Hitler che era un pazzo razzista , solo lui vero?, oppure siamo noi occidentali che insegnamo ai nostri figli a farsi esplodere in mezzo alla gente inerme perchè la nostra religione ce lo insegna
Se ti senti di portare avanti con convinzione vera le tue opinioni e vuoi verametnte cambiare le cose hai solo due possibilità : o diventi musulmano e ti fai esplodere anche tu oppure se sei più moderato come si definiscono certe persone , VAI a casa loro e digli che li vuoi aiutare a cambiare le loro condizioni e poi vedi cosa ti rispondono .
Medita Diego , medita
Quoto quotissimo!

Page generated in 0,13326 seconds with 13 queries