|
|
Originariamente inviata da ik2vov
|
|
|
Originariamente inviata da daniloronchi
|
bhè... forse non mi sono fatto capire...
IO SONO CONTRO AL TERRORISMO, però lo capisco. In fondo è quello che facevano i partigiani in Italia durante la dominazione fascio-nazista della seconda guerra mondiale.
E' il modo con cui un popolo sottomesso e con meno mezzi cerca di difendersi.
|
Scusa Danilo, poi mi fermo qui.... o io non conosco la storia (possibilissimo) o e' stata variata (o Avariata a dir si voglia.....) non mi risulta che i Partigiani (mi permetto la maiuscola in quanto reputo lo meritino) uccidessero nei loro attentati dei civili, poteva capitare che in un'attentato mirato contro i tedeschi capitassero dei civili, ma NON mi risulta minimamente un'attentato da parte dei Partigiani contro civili, se cosi' fosse allora si' i Partigani sarebbero alla stregua dei teroristi.... ma dato che a me non risulta (e spero non vi siano smentite in quanto mi cadrebbe una certezza) non posso paragonare le due azioni.
Mi spiace, qualsiasi cosa ci possa essere dietro ad un'attentato a me non me ne frega nulla, i civili come mia figlia, tua figlia etc per me non possono essere a rischio, i militari sono una realta' differente e non entro in questa, parlo unicamente di civili.
Ciao
|
La storia non è quella che legi nei libri...
io toglierei la P maiuscola....non parlare di cose che non hai visto e di cose che non puoi generalizzare...
Miei parenti sono stati uccisi dai partigiani, gli è stato fatto scavare la fossa e poi li hanno fucilati nelle loro fosse....ed erano civili !
I partigiani non lo erano in tutti i sensi...
Non accuso nessuno ma non amo idolatrare in modo generalizzato e a senso unico...
Inoltre i terroristi di Al Quaeda fanno proprio gli attentati secondo una tattica che gli costa pochissimo e che frutta loro tantissimo...Infatti giocano sulla opinione pubblica e sui massmedia. In questo modo vogliono far pensare che le loro azioni siano giustificabili perchè gli occidentali hanno invaso i loro territori...è su questo punto che loro puntano...e ci riescono bene pensando a quante manifestazioni pacifiste con bandiere multicolori e rosse hanno sventolato in piazza...
Il mio non è un discorso politico e non lo vuole essere ma è solo per far capire la mentalità dei terroristi e la nostra soggiogata e influenzata dai loro scempi...per il loro favore...