|
|
Originariamente inviata da mike1966
|
|
Dimenticavo, sarà già stato detto e ridetto, ma nonl'ho trovato, per quanto tempo rimane buona l'acqua RO in una tanica?
|
ti confesso che ogni volta che ho chiesto od ho letto qualcosa in merito all'argomento ho trovato risposte contrastanti, per questo non ti posso dare dei numeri senza correre il rischio di dire stupidaggini.
penso che principalmente sia un problema di batteri, e quelli non li riesci certo a misurare... in poche parole, quando vai a togliere il cloro e altre sostanze dall'acqua, la esponi al rischio di una proliferazione batterica. gli elementi da considerare sono diversi: temperatura, luce, aria, pulizia della tanica e via dicendo. la variabilità di questi fattori non credo permetta di dare un tempo standard di conservazione. per darti un esempio, che non è detto sia quello giusto, io la tengo in una tanica chiusa al buio per 7/10 gg, ma nulla esclude che possa durare molto di più. lì ti regoli un po' te secondo i tuoi consumi.
tieni anche presente, sempre per tornare in tema impianti, che non è il caso di lasciarlo fermo per troppo tempo, per cui, se ti regoli in modo di farlo lavorare almeno una volta alla settimana, di sicuro non sbagli.