Discussione: Abbinamento pesci!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-07-2005, 16:31   #34
balabam
Imperator

Cittā: Saronno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Etā : 45
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Pensi inoltre che acquistare dei pesci direttamente presi in natura sia pių ingiusto di prenderli da un allevamento, fatto chissā in quale modo, dove la libertā dell'animale č stata comunque violata fin dai suoi predecessori?
Certo che č peggio! Molti dei pesci catturati in natura sono endemici in zone che stanno piano piano scomparendo smangiucchiate dal progresso e probabilmente a breve entreranno a far parte delle specie in pericolo di estinzione... Spesso i pesci venivano e vengono tuttora catturati usando metodi come quello di avvelenare l'acqua x stordirli e catturarli + facilmente... naturalmente non mi pare buona cosa... x non considerare il fatto che chi li cattura spesso riceve pochissimo del guadagno associato alla vendita finale del pesce... Insomma, č un ottimo modo x rovinare un giā delicatissimo ambiente...
Comprando pesci allevati si scoraggia certamente la depredazione dei biotopi naturali...

Quote:
Evidentemente non hai capito di cosa stavo parlando... Parlavo dell'inganno alla natura: prendi dei pesci che vivono in natura, posto pieno di insidie dove un pesce dura si e no 3 giorni perchč viene mangiato, non trova cibo o che altro... In cattivitā riceve tutto ciō di cui ha bisogno, quasi la vita stessa che in caso contrario gli sarebbe sottratta dalla crudeltā della natura stessa. Pensi che sia giusto?
Vogliamo scommettere che i tuoi botia non raggiungeranno nč l'etā nč le dimensioni che un botia normale raggiunge nel suo ambiente? Tanto x dirti come stanno meglio i pesci in un acquario... Mi sa che qui quello che non ha ben chiaro come funzionano le cose non sono io...

Page generated in 0,11155 seconds with 13 queries