Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-11-2007, 17:37   #8
panticlrc
Guppy

Città: Catanzaro-Cosenza
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dunque ragazzi, innanzitutto grazie per la collaborazione!

In riferimento alle uniche due di cui non si è capito cosa sono,
Appena posso farò delle foto più decenti e le posterò, ma dovete tener presente che i gusci sono un pochino rovinati, sembrerebbero consumati superficialmente, oltre al fatto non sono lisci, sono pieni di solchi, dovuti alla cresita.

Comunque osservandoli bene, effettivamente come forma non hanno nulla a che vedere con le neritine, ma come comportamento si!

Hanno le antenne( scusate la mia ingnoranza ma non so come si chiamano) sottilissime e nere come quelle delle neritine. Inoltre camminano tenendo sempre la testa nascosta sotto il guscio, dal quale oltre alle antenne, sporgono di pochissimo gli occhi!
Riguardo la bocca, non riesco a vederla bene, ancora non le ho osservate mangiare, quindi non so se hanno quella specie di becco che hanno le neritine.

Sapreste dirmi un sito in cui andare a cercarle, tanto per avere qualche informazione!
Purtroppo con le lumache non ho molta dimestichezza, ed ho già combinato dei disastri, inserendo delle asolene spixi che mi hanno letteralmente distrutto tutta la vallisneria spiralis, e qualche natans.
Ora stanno in una vsachetta da sole, dove si sono addirittura riprodotte!
Ma tornando a noi, vedo se riesco a fare qualche foto!
Ciao

Le Mie Foto!
panticlrc non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13216 seconds with 13 queries