Discussione: alla prima esperienza!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-11-2007, 17:01   #11
carlottag
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a carlottag

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti,
ritiro fuori il mio topic per aggiornarvi su un paio di cosette: innanzitutto ho scelto di fare un acquario di comunità che abbia almeno una coppia di colisa laila. Sto decidendo ancora per i "conviventi"..

Per quanto riguarda le piante il rapporto litro/watt mi risulta di 0.55 (dovete sapere che il mio acuqario non è da 100, ma da 60 litri.. ) e secondo la tabellina di naturacquario posso spaziare parecchio.

Ho deciso però di piantumarlo con le specie semplici da voi consigliate e compatibili con i pesciolini al di là della vasta scelta che mi consente la mia vasca, solo che ho un problemaccio:

mi sono guardata intorno e qui vendono i fertilizzanti della dennerle. Mi sono documentata sulla loro "tecnica" ma mi sembra piuttosto complicata e fuori portata per una neofita-ignoranta come me. Ho letto diversi post qui e ho letto spesso dei fertilizzanti dennerle (quelli nel barattolino con un preparato) e ho letto che spesso li consigliate. HO letto anche altri protocolli, come quello Dupla, ma mi trovo in difficoltà, non so bene se sono adatti per me. C'è qualcosa di buono, di non particolarmente complicato o legato a tecniche ben precise? (forse ho fatto una domanda idiota, in caso chiedo subito perdono .. ;D)

Altra cosa, leggendovi, non ho ben capito se devo attrezzarmi subito di impiantino co2 vista la vasca piantumata o meno.

Ho tardato l'allestimento... dopo aver trovato un librone di 1000 pagine sugli acquari mi sono venute in mente un sacco di idee!!!
carlottag non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10127 seconds with 13 queries