Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-11-2007, 16:46   #15
Arthas
Batterio

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Arthas

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti, sono un nuovo utente registrato.
Mi inserisco in questa vecchia discussione perché ho avuto di recente un problema analogo: quello del Black Out. Purtroppo a causa di una completa sostituzione di cabina elettrica, la corrente è mancata nella mia zona per circa 7 ore.

Io a casa ho un acquaterrario artigianale (di mia costruzione) dove tengo delle tartarughe. Ho un sistema filtrante così organizzato:
(ingresso acqua sporca) -> spugne -> cannolicchi -> zeolite -> (uscita acqua pulita) -> piante.
Ho fatto maturare il filtro per un mese mettendo di tanto in tanto acqua sporca delle tartarughe. Comunque... il tutto ha sempre funzionato bene.

Il problema è che sono preoccupato per i batteri del filtro biologico che essendo aerobici necessitano di un flusso continuo d'acqua per essere ossigenati. Se il flusso viene a mancare, in un paio d'ore muoiono (mi pare di aver capito così informandomi un pò).

Vi chiedo cosa ne pensate voi, sarete sicuramente più esperti di me. Io in fondo è da meno di un anno che ho a che fare con acquari, filtri e tartarughe!

Credete che il mio filtro ne abbia potuto risentire? Purtroppo non sono a casa per poter valutare, ho chiesto e mi hanno detto che tutto sembra normale... l'acqua non puzza ma forse sembra un tantino scura...

Cosa posso fare al mio rientro? Vanno bene dei cambi parziali o devo far ripartire tutto?

Grazie mille per le risposte!
Arthas non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12617 seconds with 13 queries