Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-11-2007, 14:53   #8
babaferu
Stella marina

Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
si la puoi portare in negozio e chiedere ph, gh, kh, nitrati (poi misurerai anche i nitriti, ma nell'acqua che esce dal rubinetto non ci sono), oppure compratri i test (quelli a reagente liquido).
sulle cure, dipende anche da te: la cosa importante è sempre "tenerlo d'occhio" in modo che se succede qualcosa di strano puoi intervenire (es. pesci boccheggianti), diversamente quando hai raggiunto un certo equilibrio di piante e pesci basterà quasi soltanto che nutri i pesci, cambi l'acqua ogni 2 settimane, sciacqui o cambi la lana 1 volta al mese più o meno, reintegri con osmotica quando si abbassa il livello, ed è fatta.
le piante che ti hanno suggerito hanno crescita lenta, non dovrai poi intervenire molto: semplicemente, togliere eventuali foglie brutte, eventualmente potare (ma io a parte le foglie brutte non ho mai dovuto potare nè microsorum nè crypto x via della crescita). aggiungo alle piante del ceratophillum, che è a crescita rapida e ti consente di tenere bassi i nitrati.
come suggeriva scriptors, le litrature basse possono essere più instabili, x questo meglio non esagerare coi pesci (ma è gestible, io ho una vasca di 35 lt lordi e non ho mai avuto problemi).
dipende sicuramente anche dai pesci: se scegli un pesce che si adatta all'acqua di rubinetto, hai meno casini coi valori e le miscele.... l'acqua reintegrata x l'evaporazione, invece, va sempre osmotica.
comunque....dipende da te e da cosa ti appassiona!
ciao, ba
babaferu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08422 seconds with 13 queries