Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-11-2007, 14:31   #6
scriptors
morigeratore

L'avatar di scriptors

Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
il problema è che spenderesti di più per mantenere i valori acqua che altro -28d#

5 o 6 neon credo ci stiano

il problema delle litrature così basse è che basta poco per sballare i valori, ed i neon, per quanto di allevamento, necessitano di acqua tenera e leggermete acida

esempi

un po di mangime in più ed è facile avere eccessi di NO2, NO3, PO4 (non so che tipo di filtro hai sul tuo acquario)
un cambio non fatto bene e facilmente hai ... differneze improvvise di temperatura, cambiamento di KH con conseguente cambio rapido di PH
necessariamente devi usare CO2 o torba (quest'ultima non ho idea di come funzioni e come vada utilizzata) ... basta una piccola differenza di CO2 disciolta ed il PH può cambiare di molto

se come credo hai il filtro a zainetto (quello esterno che si appende al vetro posteriore della vasca) probabilmente avrai qualche problema con la CO2

ovviamente faccio l'avvocato del diavolo ... sicuramente saprai gestire al meglio la tua vasca

ps. prova a guardare i Guppy, sono carini e richiedono 'meno cure' come valori acqua ... anche se credo siano molto prolifici ed avresti problemi successivi di sovraffollamento -28d#
scriptors non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13842 seconds with 13 queries