|
|
Originariamente inviata da thecorsoguy
|
|
Ma, e dico ma, non credi che un ballast per T8 sia meglio di quello recuperato dalle ES in ogni caso? Il mio discorso é basato sulla sicurezza dell'insieme. I ballast per le ES sono usa e getta come la lampadina. Non ci sono sistemi di protezione e questo rischia di farli bruciare se il bulbo morisse (mi é successo), con possibili disastrose conseguenze.
|
non sono in grado di entrare troppo sul tecnico, anche perchè bisognerebbe analizzare bene i circuiti, e anche ammesso che ne fossi in grado... non ne ho voglia

.
i ballast delle ES non sono tutti uguali: alcuni si bruciano, altri no, alcuni magari rendono, altri meno. troppe variabili, secondo me.
il dubbio che m'era nato sul post che ho linkato era perchè esistessero ballast specifici per ogni tipologia di tubo. pensavo che fosse una trovata commerciale per vendere di più, in poche parole. l'utente con l'avatar a lampadina mi ha spiegato in maniera abbastanza esauriente la differenza e l'ho presa per buona, anche perchè, le mie esperienze con le circuiterie di recupero delle ES non son state troppo buone (tubi anneriti alla base).
il reattore dei T8 comunque, non lo metterei...