Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-11-2007, 10:22   #26
condormannaro
Ciclide
 
Registrato: Feb 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 56
Messaggi: 1.392
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a condormannaro

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da VIC
Quindi Roberto, potresti dire cosa usi e in che dosi?

P.s. ho lasciato xaqua per problemi personali.
Dunque...

Ricordo che la mia vasca è di circa 280/300 litri netti e che è mediamente popolata di coralli duri.

Somministro:

3 gocce di zeobak e di zeofood il martedì ed il venerdì mattina.
0.2 ml di zeostart2 ogni giorno, al mattino

reattore di zeolite, 15 pompate mattino e sera
il reattore è riempito con esattamente 600 gr di zeolite, che cambio ogni due mesi (ridurrò il periodo quando l'acquario sarà più popolato)

carbone attivo in sump, in punto con corrente, 125gr, sostituito una volta a mese (quando capita lo smuovo nel suo sacchetto per evitare compattamenti)

cambio d'acqua 25/30 litri (quindi circa il 10%), ogni circa 10 giorni (un po' irregolare)

Cibo per pesci: mangimi secchi di vario tipo, talvolta surgelato (poco e ben sciacquato), e artemia o mysis (sempre surgelati) quasi tutte le sere alla mia tubastrea (un po' naturalmente finisce in giro o in pasto ai due famelici lysmata).

Cibo per coralli: in una prima fase, fino ad un paio di mesi fa, somministravo coral food saltuariamente. Poi sono passato al pappone, con mezzo cubetto a giorni alternati e da pochissimo ho cominciato a somministrare il day della xaqua tutte le sere (5ml), riservandomi di dare un mezzo cubetto di pappone una volta alla settimana.

Integratori: per il momento nulla, ma molto presto credo che comincerò. Devo infatti verificare, ma sospetto di avere alcuni valori un po' bassi (le mie alghe calcaree infatti stentano a svilupparsi, nonostante lusinghieri valori di kh e calcio, e le T5).

Stavo anche riflettendo se dosare un pò di Phito. Sul punto sono indeciso.

A presto
condormannaro non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13671 seconds with 14 queries