>per la sabbia allora penso proprio di prendere quella finissima color >ambra.
Io di solito prendo la più economica delle più fini !!!!!
Assicurati ( con un acido ) non abbia nulla di calcareo dentro !!!!!
>E' un peccato però prendere solo 1 coppia di apistogramma, l'acquario >sembrerebbe vuoto...
Metti altri ospiti pacifici come i nanostomus o gli H. amandae ....
> ho letto sul tuo sito che i cacatuoides sono
>aggressivi e poco inclini alla vita di gruppo,
Beh , tutti gli apisto sono agressivi verso gli altri ciclidi nani , i caca poi sono tra i più bastardi !
> mentre gli opal sono
>abbastanza pacifici, non potrei scegliere questi ultimi e farli convivere >con un'altra coppia di altra specie (es. hongsloi o agassizii)?
Poi gli hongsloi o gli aga li massacrano !
> i pesci
>molto probabilmente li prenderò su Abissi.com perchè nei negozi di >acquari di zona non si trovano facilmente, per cui non avrò modo di >osservarli.
mmmm ... io i pesci preferisco vederli o per lo meno me li faccio mandare da
ESPERTI ( leggi: David Soares ) E poi risparmiare sul pesce è il peggiore degli investimenti ....
Sarebbe da fare un ordine di pesci da Uwe Roemer , il socio tedesco di Soares , ma mentre Soares è molto cordiale e disponibile , Roemer non è certo un compagnone e a me ha risposto sempre con poca disponibilità tanto che alla fine io gli apisto me li son fatti spedire dall'america !
Ho dato un occhio al sito e Ala foto di A. viejita II è in realtà un hongsloi ed ho qualche dubbio sulla femmina di hongsloi ...
Comunque se i pesci sono veramente quelli fotografati son veramente eccezionali , poi bisogna vedere se son stati allevati con cure parentali , la provenienza ....
Io consiglio comunque di guardarli con attenzione prima di prenderli e di scegliere senza fretta gli esemplari , spesso ho visto specie che mi interessavano ma non li ho presi ....
Mandi Massi