Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-11-2007, 23:03   #24
ik2vov
Imperator

Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lamutandapazza
Quote:
il limite della reattanza (per quanto ne so io) e' l'amperaggio massimo che fa transitare
La reattanza è un valore complesso e l'amperaggio è espresso come reale.
Qui si violenta duramente la matematica prima e l'elettrotecnica poi.

Quote:
(testati e misurati da me)
Il picco di assorbimento in accensione lo hai per un istante ed I comuni tester sono in grado di calcolare l'amperaggio a regime e non offrono il log delle variazioni di amperaggio(unico modo per vedere che ampere assorbiva nella fase iniziale,ossia quella di accensione).
Qui le cose sono due....o hai misurato la corrente a regime(e la questione è off-topic),credendo di misurare quella assorbita in accensione,o tieni in casa un tester del costo di svariate migliaia di euro in grado di effettuare la misurazione della corrente in accensione.

Quote:
lo spettro viene modificato eccome con differenze di amperaggio, maggiori Ampere corrispondono principalmente ad un riscaldamento differente della lampada e di conseguenza un consumo diverso dei gas entro contenuti.... quindi anche la temperatura di colore varia dato che sono i gas che la determinano....
e siamo sempre li,secondo me fai un'enorme confusione fra la corrente di accensione e quella a regime.
la corrente in accensione NON può modificare lo spettro.
la corrente a regime può modificare lo spettro.

scusa ma dove hai appreso le nozioni che esponi?
Ciao,
non mi sembra di avere mai parlato di misure particolari, ma misure con uno strumento in linea, non un "volgare" tester, ma un voltmetro/amperometro/CosFimetro etc, la misura non ho mai detto di averla presa dopo la reattanza e quindi sull'accenditore, ma misure sull'assorbimento di rete. Prima ho riportato misure di sistemi a regime, non ho riportato misure in accensione.
Che lo spettro venga modificato nettamente e' un dato di fatto, ma io non ho mai detto che si modifica in accensione, bensi' a regime.... in accensione penso che freghi veramente a pochi o a nessuno della temperatura di colore della lampada in quesi 2 minuti o 5 minuti che si accende e si avvicina alla normalita'....

Le mie nozioni arrivano dalle assidue letture di Topolino

Ciao

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10098 seconds with 13 queries