|
Originariamente inviata da Araman
|
veramente io non riesco a capire perchè quando un poliziotto sbaglia la gente debba scendere in piazza ... non vi pare un po' assurdo? non è la vita, sbagliata che sia? non è un essere un mano come tanti? ha sbagliato? amen..pagherà... non ha sbagliato? meglio cosi'....perchè dover scendere in piazza e mettere a ferro e a fuoco città intere? Perchè essere prevenuti pensando che un poliziotto non pagherà mai i propri errori? Questo è il meccanismo malato!! E poi non mi pare sia cosi la verità, molte volte si sente di poliziotti implicati in affari loschi che vengono arrestati...ma questo non lo nota mai nessuno.... sbaglio..?
non so ma a me pare che si sia colta la palla a balzo per sfogare i propri istinti animaleschi...per il resto sono coonvinto che la verità verrà a galla proprio perchè ho fede nelle istituzioni...
|
Non mi sembra che qualcuno qui abbia condiviso, anche solo lontanamente, ciò che è avvenuto domenica.
Per quanto riguarda la previsione di impunità dell'agente, non si tratta di essere prevenuti.
Affermo in anticipo la sua impunità perchè conosco la legge, e piuttosto bene anche le Istituzioni.
La verità non verrà a galla, perchè già ci è venuta. Mancano solo alcuni dettagli, probabilmente ininfluenti ai fini della configurazione del fatto.
Quello che vedremo, saranno gli sviluppi giudiziari che però, e lo ripeto, sono piuttosto prevedibili.
Resta un'amara considerazione, che ci tengo a precisare è, questa sì, assolutamente personale: non mi sento di escludere che i disordini di piazza (che ripeto, a scanso di equivoci, avrei preferito fossero repressi con la forza e che spero vedano effettivamente riconociuta l'aggravante dei motivi eversivi) abbiano contribuito ad evitare che si alleggerisse la posizione del poliziotto, vista la piega che sin dal mattino stavano prendendo i resoconti sul fatto.
Chiudo con una nota di dispiacere per il comportamento tenuto dall'agente dopo l'omicidio. Mi sarebbe piaciuto ascoltare una assunzione di responsabilità, e delle spiegazioni plausibili.
Ho invece assistito al rilascio di dichiarazioni mendaci, che si sono modificate nel corso delle ore in seguito all'emergere di elementi che via via le smentivano.
Se non fosse stato inchiodato dalla coraggiosa testimonianza del rappresentante di commercio, si starebbe con ogni probabilità ancora parlando di colpi in aria o partiti per errore.
A presto