... senza essere eccessivamente duro ma sincero al massimo... ci tengo a dirti questo! Sentirsi acquariofili non significa collezionare pesci e invertebrati come se equivalessero a francobolli..ne sciegliere cosa allevare come si scieglierebbe una macchina nuova.. bisogna creare il biotopo migliore perchè gli animali che si acquistano si sentano il più possibile a casa e per questo ,più piccoli sono, più facile risulta in considerazione delle grandezze medie delle abitazioni.In sostanza un'acquariofilo dovrebbe essere un'amante della natura e dovrebbe avere anche alcune basi etologiche sufficienti ad assicurare benessere e longevità a questi animaletti. Riferendomi al tuo caso..io penso questo:.. gli squali detti anche pesci cartilaginei, risalenti ad una storia evolutiva molto antica, sono adattati a vivere da predatori in oceani e mari e la loro grandezza più di tutte le altre motivazioni come le abitudini compèortamentali ec.ec. fanno si che siano poco adatti a vivere in vaschette anche se di qualche metro e ne soffrirebbero sicuramente..in sostanza stanno bene dove stanno! Poi tu fa quello che credi ma l' intenzione mi sembra alquanto egoista e insensibile.
dimmi te cosa devo sentire..tutti gli acquariofili seri del mondo si fanno in quattro per fare capire che si ha a che fare con esseri viventi indifesi.. e ancora esiste gente che vorrebbe tenere addirittura squali in una tinozza...
NO COMMENT!!
|