Discussione: il mio nuovo malawi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-11-2007, 21:01   #15
macguy
Discus

Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
oceanblu, ci conosciamo poco noi due, avremo modo senz'altro di conoscerci meglio e quando avverrà, capirai che quello che sto per scriverti serve solo al benessere dei tuoi pesci e a fare in modo che l'accostamento che stai avendo al mondo malawi, necessita di un approccio diverso da quello che vedo. Capirai anche che sono uno che scrive pane al pane e vino al vino. Quindi ciò che dico penso e ciò che penso, dico.

Vado con ordine:
- la vasca di Silviu (csc) potrebbe anche non dirti niente. Importa che dica a lui e prima che a lui ai suoi pesci. Ti assicuro che chi ha l'occhio allenato a guardare una vasca per ciclidi del malawi, la trova ben fatta. Tra l'altro dire "ciclidi del malawi" non dice niente. Ci sono ciclidi, come quelli nella sua vasca, che non necessitano dei rifugi che tu credi, in quanto non legati all'ambiente roccioso, bensì a quello di transizione o sabbioso. Quelli, sono quelli di Silviu. Aggiungo, per finire l'argomento csc, che non è proprio uno di "primissimo pelo" circa l'allevamento dei ciclidi e che quando lo era, ha commesso gli stessi errori che stai commettendo tu, che ho commesso io e che sta commettendo sgò. Fossi in te starei ad ascoltarlo con un pochino più di umiltà. Terrei anche presente, laddove non lo sapessi, che non è italiano e quindi poco dimestico con la lingua, la sintassi e i modi. Ma siccome è in gamba, ci tenevo a precisarlo. Sappi che se guardassi una vasca per discus, correttamente arredata secondo le loro esigenze, potrei dire che "non mi dice niente" come quella di Silviu a te.

Ora, guardando con occhio "ciclidofilo" la tua vasca, purtroppo non posso far altro che dare ragione a Silviu. La conchiglia, come giustamente dice anche Sgò, potrebbe essere pericolosa durante gli "sfregamenti". I sassi, alla fine, con tutta l'acqua che tolgono, creano pochi anfratti. Le piante sono vere? La sabbia, dipende da quali specie intendi allevare. Al limite, ma al limite, con gli mbuna potrebbe anche starci. Con le aulo no. La popolazione effettivamente è da rivedere in maniera radicale.

Poi, è chiaro, ognuno di noi fa ciò che vuole, ma non venisse a postare se deve incondizionatamente e, soprattutto, ignorantemente (termine usato per dire senza conoscenza e non vuole essere offensivo) dissentire.

Ho smesso di dire a Sgò che quelle rocce artificiali non mi piacciono vista la sua (e tua) insistenza nell'altro topic. Ma ciononostante, continuano a non piacere a me e a piacere a voi. Il punto è che non piacciono nemmeno ai pesci e ai batteri
macguy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12884 seconds with 13 queries