Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-11-2007, 18:03   #8
Kerri
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Kerri

Annunci Mercatino: 0
Quote:
ma i valori dell'acqua sono nella norma
Sono nella norma per quale specie tra quelli che hai elencato?
accetta un consiglio leggi le guide di acquaportal, le schede dei vari pesci, non ti fidare troppo del negoziante (che te lo dico francamente... ti ha fregato!) molti di loro fanno il proprio interesse e molti non ne sanno abbastanza.
quoto il consiglio di chi ha scritto fino ad ora, riporta tutto al negozio e fai le cose con calma... i risultati ti ripagheranno
Per una corretta maturazione della flora batterica del filtro (che serve per trasformare i nitriti in nitrati) ci vuole più o meno un mese, durante questo periodo si forma una gran quantità di nitriti ovvero il famoso Picco, poi piano piano i nitriti scendo a zero (e li devono rimanere) e si alzano i nitrati che verranno in parte assorbiti come nutrimento dalle piante e in parte li eliminerai tu con i cambi parziali d'acqua che dovrai fare (ogni settimana 15 gg)per una corretta manutenzione della vasca. Se nel momento del picco ci sono pesci in vasca rischi di avvelenarli.

Imparate ad accettare con serenità ciò che non potete cambiare, abbiate il
coraggio di cambiare ciò che si può e, soprattutto, la saggezza di conoscerne la
differenza...
Kerri non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11462 seconds with 13 queries