|
|
Originariamente inviata da walzer
|
aggiornamento
ormai saranno passati 2 mesi
ci rinuncio, non riesco proprio a capire:
le ho provate tutte, luci, additivi, batteri, cambi acqua, ma niente da fare
muta continua. Sembra che la vasca sia diventata improvvisamente perfetta per gli lps e metta in sofferenza gli alcionacei. In teoria ci sono invertebrati che sono indicatori della buona qualità dell'acqua (a meno che sia una idiozia) xenia, eliophora cerulea, catalaphilia ecco loro stanno benissimo
mi sorge però un dubbio due alcionacei molto grossi si sono divisi uno in due e uno in tre parti mi hanno detto che nel periodo di divisione secernono molti terpeni potrebbero inibire gli altri molli?
cheddevofa?
|
anchio ho un problema simile al tuo anche de molto meno grave infatti ho sinularie e sacrofito che vanno continuamente in muta però a me si riaprono e quando lo fanno sono davverro prosperosi......
devo dire che la mia vasca è completamente diversa infatti ho neon e filtro esterno(non ho schiumatoio) e quindi valori di nitrati sui 12,5 e fosfati sui 0,1 gli altri valori nella norma
anchio metto iodio e stronzio oligoelementi e uso poche carbone attivo....forse il problema potrebbe stare in questi componenti che mi sembrano gli unici che abbiamo in comune