Mi lascia un po' perplesso sentir dire che il poliziotto ha avuto un trattamento di favore. Ma sbaglio, o questo è il paese dove uno zingaro che, ubriaco, ha travolto e ucciso quattro ragazzi è adesso agli arresti domiciliari in un residence sul mare a spese dello stato?
Il poliziotto deve pagare per quello che ha commesso, né più né meno di chiunque altro, secondo le leggi lassiste del nostro stato.
Ma i veri responsabili della situazione di tensione che si respira ogni domenica sono quei parassiti degli ultras, che credono di poter vivere senza rispettare nessuna legge se non la loro. Sono fondamentalmente dei codardi, perché si muovono in gruppo consapevoli che in questo modo eviteranno di rispondere individualmente di quello che commettono, impedendo alla gente normale di godersi un pomeriggio tranquillo.
Il poliziotto, ripeto, ha commesso un grave errore, deve pagare perché un ragazzo ci ha rimesso la vita, ma trovo poco corretti anche i discorsi sullo stipendio.
E' vero, anche altre categorie guadagnano poco, ma volete mettere la tensione, la situazione di pericolo costante che vivono polizia e carabinieri per il solo fatto di indossare una divisa che per alcuni è anche un bersaglio?
Io, in passato, ho fatto il carabiniere e ho passato qualche "piacevole" pomeriggio a beccarmi insulti, sputi, uova e quant'altro dai "simpatici" ragazzi che adesso sfilano indignati.
Tra l'altro, le forze dell'ordine lavorano non solo per lo stipendio ma anche per garantirci la maggiore sicurezza possibile.
|