Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-11-2007, 13:26   #2
Paolo Taddei
Guppy

Città: Empoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 48
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Autore Messaggio
stefano61

spero che 15 e 30 cm siano solo ad esempio.

1- mancanza di corrente  si ferma tutto ma lo scarico in vasca continua a funzionare per un po’? non dovrebbe in quanto il livello della vasca corrisponde al livello del tracimatore. ...e la sump deve essere sufficiente a contenere l'acqua scaricata.

2- Otturazione dello scarico  la pompa continua di ricircolo continua a funzionare , ma lo scarico non rimanda l’acqua in sump. Occorrerebbe avere un sensore di troppo pieno in vasca per aprire il contatto della pompa ....io ce l'ho (doppio interruttore in serie)

3- Rottura sensore di minima in sump  la pompa di ricircolo va a secco brucia. Occorrerebbe un ulteriore sensore di sicurezza da montare in parallelo ... questo ti succede se finisce l'acqua di rabbocco o se si rompe la pompa dello stesso e l'evaporazione è tale da succhiarti molta acqua dalla sump. Altrimenti entra in gioco l'interruttore al punto 2 che io ho impostato in modo da staccare (e non riattaccare) la mandata. Comunque anche se staccasse e riattaccasse il livello si manterrebbe entro i limiti di rischio (magari si brucerebbe la pompa a forza di staccare/attaccare).

4- Rottura del sensore di massima in sump  la pompa dell’osmo continuaa lavorare svuotando la vasca di riserva d’acqua , allagando la sump. Questa eventualità potrebbe essere vanificata dal controllo a tempo della pompa dell’osmo, integrata alla stessa e considerando una altezza adeguata della sump, rispetto al volume d’acqua di riserva.....oppure da un'altro interruttore di "minimo" in vasca di rabbocco.

Paolo Taddei
Paolo Taddei non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11043 seconds with 13 queries