|
|
Originariamente inviata da lele 32
|
|
|
Quote:
|
|
Per il problema alghe sto usando una resina filtrante , per le alghe che sono rimaste sulle foglie devo far qualcosa ?
|
toglile
|
|
Quote:
|
Uno scalare da un po di giorni ha un paio di sottilissimi fili dall ano
|
di che colore sono?
|
quelle che potevo le ho tolte , ma essendo filiformi ( formano una specie di finissimo praticello ) non se ne vanno dall alternantera . Però cmq le devo taleare quindi direi che il probema è relativo .
sono di colore rosso . al negozio hanno capito che fossero dei vermi ed il rosso fosse sangue , cmq sia un parassita . Devo poi anche sistemare il problema del parassita intestinale che rende le feci con quella tipica patina biancastra che rimana attaccata al pesce .
Mi han consigliato per qualche giorno di tenere il carbne attivo per eliminare il vecchio antiparassitario . nel mentre mi hanno dato un farmaco da polverizzare nel cibo e da dare ai pesci ( farmaco per i parassiti di cui sopra ) . Ho preso anche un integratore vitaminico della ada . speriamo bene .
L'unico dispiacere è vedere che con tutto l'amore che ci metto ancora non son riuscito a raggiungere la pace nell acquario e succedono sempre cose strane
Per oggi è tutto , domani provvedo alla sistemazione , se avete consigli son qua che ascolto !