Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-11-2007, 01:30   #13
alapergola
Ciclide
 
Registrato: May 2007
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 1.365
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a alapergola Invia un messaggio tramite Skype a alapergola

Annunci Mercatino: 0
Occhebello, ed io che pensavo che non interessasse a nessuno i nostri esperimenti nucleari!!

Allora, gli obbiettivi principali erano quelli di stare in una misura di 30x30 per la plafo.
Questo perche', statisticamente, e' la misura piu' utilizzata nei nano cubici come misura.
Al momento ho messo solo 3 riflettenti, per le 10K esattamente per i motivi di spazio di cui discutevo con sjoplin e cioe' che se dovessi ottenere una superficie riflettente come si deve, avrei bisogno di piu' spazio ai lati.
Diciamo che al momento la situazione e' ben descritta dal disegno di capellone24.
Il prototipo al momento e' nella condizione PL90° solo che la PL e' come da figura 3!!
Dovrei vedere quanto mi costerebbe in termini di spazio creare un riflettente con doppio fuoco...
Venendo alla Attinica: concordate la non necessita', del riflettente ?
Nel senso: voledo trovare spazio per questi benedetti riflettenti, e' il caso di sacrificare lo spazio per le Attiniche?
Ho "tamponato" questo problema usando il d-c-Fix in modo che comunque anche le blu potessero garantirsi una superficie riflettente nel retro.

capellone24, la scocca dovrebbe essere in alluminio anodizzato. Ho trovato un contatto che vende fogli di medie dimensioni a €10.

Giusto x darvi un'idea dei costi attuali:

Ballast Elettronico ES 5x18w = €20
Portalampada 2G11 (cinque) = € 0.90 (x5)
Pezzo di Plexi per la base = € 4 (l'avevo gia' in casa)
d-c-Fix specchiato = € 2 (avevo un foglio piu' grande pagato 5)
3x18W PL 10K = €7 (x3)
2x18W PL Attiniche = € 6.8 (x2)
Circa 8mt di cavo vario = € 0.8 al mt (x8)
Riflettore Arcadia 85cm € 12
__________________________________________________ ______
Se la calcolatrice e l'ora tarda non mi ingannano stiamo a € 83.5

Tutto sommato se pensi che le Solaris 18W le vendono a €35...
In questo modo ti fai 90W, se possibile, sfruttati bene...

Mi stuzzica molto l'idea di provare quel riflettente doppio fuoco...
Come scrivevo prima, sarebbe bello poter fare dei rilevamenti fotometrici reali e non basati sull'impressione!
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
alapergola non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14050 seconds with 14 queries