Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-11-2007, 23:27   #4
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da TuKo
Nel 50 il riduttore è interno come dice sjoplin,ma sinceramente(non avendo quell'impianto) non so quanto si possa rimuovere.
sjoplin, forse mettendo questo prefiltro(molto stupido come concezione) con il prefiltro a sedimenti ci fai un po di più
sono arrivato pure a quello e non mi sono accontentato di un bussolotto chiuso ma ho preferito il classico bicchiere per vedere se e quando la rete diventerà rossa. l'ho appena montato, ma comunque, visto che i sedimenti si trovano mi pare a 2,5 euro, penso che continuerò a cambiarli ugualmente ogni 3 mesi. la cosa abbastanza preoccupante è che quando si intasano i prefiltri e di conseguenza cala la pressione di lavoro della membrana, c'è un'impennata sui valori di conducibilità. oltretutto sul marino abbiamo la cattivissima abitudine di ragionare in 0,x msiemens e quando si alza qualcosa... è allarme rosso

il riduttore nel 50 normale si riesce a smontare, avevo letto qualcosa mi pare sul sito ruwal. forse basta svitare il gomito..boh? bisogna che veda chi ce l'ha. secondo me una lavata a quella membrana non guasterebbe, come pure il cambio del prefiltro.
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11078 seconds with 13 queries