|
|
Originariamente inviata da TuKo
|
Nel 50 il riduttore è interno come dice sjoplin,ma sinceramente(non avendo quell'impianto) non so quanto si possa rimuovere.
sjoplin, forse mettendo questo prefiltro(molto stupido come concezione) con il prefiltro a sedimenti ci fai un po di più
|
sono arrivato pure a quello

e non mi sono accontentato di un bussolotto chiuso ma ho preferito il classico bicchiere per vedere se e quando la rete diventerà rossa. l'ho appena montato, ma comunque, visto che i sedimenti si trovano mi pare a 2,5 euro, penso che continuerò a cambiarli ugualmente ogni 3 mesi. la cosa abbastanza preoccupante è che quando si intasano i prefiltri e di conseguenza cala la pressione di lavoro della membrana, c'è un'impennata sui valori di conducibilità. oltretutto sul marino abbiamo la cattivissima abitudine di ragionare in 0,x msiemens e quando si alza qualcosa... è allarme rosso
il riduttore nel 50 normale si riesce a smontare, avevo letto qualcosa mi pare sul sito ruwal. forse basta svitare il gomito..boh? bisogna che veda chi ce l'ha. secondo me una lavata a quella membrana non guasterebbe, come pure il cambio del prefiltro.