Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-11-2007, 19:37   #18
maurix71
Pesce rosso

Città: BRESCIA
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Federico Sibona
maurix71, negli acquari dei negozianti ci sono 50 scalari in 40l, sono solo lì per un tempo limitato, in attesa di essere venduti ed un certo numero di decessi è preventivato e ricaricato sul prezzo di vendita. Di solito si consiglia di prendere 4/5 scalari e poi quando si forma la coppia portare indietro gli altri, ma questo in 120l o più. In 70l non possono crescere bene, crescono rachitici ed affetti da nanismo! Se si può disporre solo di una vasca di 70l, niente di male, ma si devono adattare i pesci alla vasca e non adattare i pesci che piacciono alla capacità disponibile.
Non è questione di essere permalosi, è che teniamo al benessere dei pescetti.
Anche se nessuno ti obbliga a seguire i nostri consigli, ricordati che li diamo gratis senza nessun interesse da parte nostra se non il benessere dei fauna e flora. Io sono il primo a dire che il numero di interventi non è sinonimo di cultura acquaristica e di esperienza, ma quando si arriva ai livelli di milly.....
mi scuso se sono risultato superbo, ma sono sicuro che perdonerete qualche perplessità d aprincipiante non voglio di certo insegnare ciò che non conosco, ma sono così belli gli scalari... faccio fatica a trovare pesci d'acqua dolce altrettanto belli (almeno a mio giudizio)
Ad ogni modo vedrò il da farsi e qualora si ripresentassero problemi non esiterò a riportarli indiettro
maurix71 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10832 seconds with 13 queries