|
|
Originariamente inviata da Federico Sibona
|
maurix71, negli acquari dei negozianti ci sono 50 scalari in 40l, sono solo lì per un tempo limitato, in attesa di essere venduti ed un certo numero di decessi è preventivato e ricaricato sul prezzo di vendita. Di solito si consiglia di prendere 4/5 scalari e poi quando si forma la coppia portare indietro gli altri, ma questo in 120l o più. In 70l non possono crescere bene, crescono rachitici ed affetti da nanismo! Se si può disporre solo di una vasca di 70l, niente di male, ma si devono adattare i pesci alla vasca e non adattare i pesci che piacciono alla capacità disponibile.
Non è questione di essere permalosi, è che teniamo al benessere dei pescetti.
Anche se nessuno ti obbliga a seguire i nostri consigli, ricordati che li diamo gratis senza nessun interesse da parte nostra se non il benessere dei fauna e flora. Io sono il primo a dire che il numero di interventi non è sinonimo di cultura acquaristica e di esperienza, ma quando si arriva ai livelli di milly.....
|
mi scuso se sono risultato superbo, ma sono sicuro che perdonerete qualche perplessità d aprincipiante

non voglio di certo insegnare ciò che non conosco, ma sono così belli gli scalari... faccio fatica a trovare pesci d'acqua dolce altrettanto belli (almeno a mio giudizio)
Ad ogni modo vedrò il da farsi e qualora si ripresentassero problemi non esiterò a riportarli indiettro