Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-11-2007, 17:59   #10
mariocpz
Ciclide

Città: Giugliano in Campania (NA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a mariocpz

Annunci Mercatino: 0
Oggi sono stato al negozio e dopo avergli spiegato le mie perplessità sull'assortimento che mi ha venduto abbiamo discusso un pò,e con manuale dei pesci alla mano abbiamo visto che le differenze dei valori non sono eccessive,a quel punto mi ha detto che essendo pesci di allevamento quarantenati in vasche plurispecie sono molto flessibili alle differenze di valori rispetto a quelli dichiarati in natura.
Riguardo i Ram mi ha detto che non mi aveva detto che era una specie da branco,ma che non c'è nessun motivo per la quale non se ne possano allevare un branchetto(a quel punto ho dovuto ammettere che sono molto tranquilli con gli altri ospiti e molto giocosi tra loro)
Poi mi ha ribadito che l'importante è mantenere i valori in vasca che siano medi alle corrispettive specie che ci abitano...esempio se i Ram richiedono un ph tra 6.0 e 6.5 ed i Platy tra 7.0 e 7.5(che poi lui ha smentito categoricamente in quanto tiene almeno 100 Platy in acqua di sola osmosi che il ph non arriva a 6.0 e ha detto di non essere stupido di rischiarli li dentro) si può mantenere un valore di 6.5 e stanno meravigliosamente bene tutti i pesci.
Fermo restando che sicuramente lui farà i suoi interessi ma ritengo questa teoria almeno tangibile.
Questo è quanto
Lascio la parola a voi sicuramente più esperti di me.

Page generated in 0,10617 seconds with 13 queries