Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-07-2005, 20:15   #6
simo1978
Ciclide

L'avatar di simo1978

Città: Bologna
Azienda: Oceanlife
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Un consiglio è ogni 4/5 mesi scaricare e caricare la batteria.
Questo consiglio va bene per le batterie al Ni-Cd e Ni-Mh, per le batterie al piombo non va bene farle scaricare del tutto perchè dopo si ricaricano con difficoltà e potrebbero non accettare più la carica per via dei granuli troppo grossi di PbSO4 che si formano sul fondo...
Una volta al mese è da caricare e mantenere carica.
Un altro consiglio è non usare batterie da auto perchè hanno una maggiore concentrazione di acido solforico che tende a far avere prestazioni migliori ma anche a farle avere una vita minore.
Ci sono appostie batterie al piombo studiate per gli UPS.

Quote:
Domanda stupida: se prendo una batteria da 40ah posso dire che mi reggera' un carico di 20w per 18 ore oppure non e' cosi semplice il rapporto.
il rapporto dipende da tante cose, anche dalla temperatura della batteria, quindi non è una operazione che si può fare semplicemente. Ci sono delle apposite curve che in base al tipo di batteria e al tipo di condizioni (corrente di scarica, temperatura, tensione finale di scarica utile ecc..) ti danno la vita in ore della batteria

Page generated in 0,10508 seconds with 13 queries