Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-11-2007, 15:34   #59
condormannaro
Ciclide

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a condormannaro

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da supergippo
COLPOSO ?

a casa mia e' VOLONTARIO ....se spari ad altezza uomo... hai la volonta' di uccidere... e se tiri fuori la pistola e' per sparare ....e' la prima cosa che insegnano a chi ha un arma...
Caro supergippo,

il problema è che ci potrebbe anche stare un omicidio colposo, ma alla fine, dopo aver indagato per quello che appare un evidente omicidio volontario.

Il fatto di ipotizzare subito l'omicidio colposo, rappresenta una scelta incomprensibile se non con il sospetto che si voglia sin da subito chiarire che al massimo si condannerà il responsabile per negligenza. Senza ovviamente carcere.

A proposito del comportamento delle forze dell'ordine che anche in questo caso, come spesso accaduto tragicamente in passato, cercano di alterare la realtà o giustificare l'ingiustificabile, riporto un passaggio pubblicato sul "Corriere della Sera" on-line:

C'era appena stata la rissa tra i tifosi laziali e juventini, una rissa violentissima — raccontano in coro i poliziotti di Battifolle —. E, infatti, l'agente che era di pattuglia con Luigi sull'altro lato, vicino alle pompe dell'autogrill di Badia al Pino ovest, stava dando l'allarme-radio per far intercettare quelle macchine al casello di Arezzo. Dalla parte opposta, infatti, le auto dei tifosi stavano già ripartendo e Luigi, così, correva in parallelo al guard-rail per identificarne almeno il modello. Non lo diciamo per giustificarlo, ma per sottolineare che è stata una disgrazia.

Curioso che la rissa sia stata violentissima: nell'autogrill molti non si erano accorti di nulla, come testimoniato da varie persone, e non si comprende come dall'altro lato dell'autostrada si possano essere resi conto di questa grave violenza.

Inoltre sembra si voglia far passare il principio secondo il quale se la rissa fosse stata violentissima, allora si alleggerirebbe la posizione dell'omicida.

Un ragionamento insidioso, oltrechè piuttosto stupido.

Oltretutto il proiettile, per arrivare dall'altra parte, ha dovuto superare due guard-rail a tripla onda e la rete sul new-jersey centrale. Magari ha subìto anche una deviazione...

In effetti potrebbe averlo deviato il becco di un piccione di passaggio, visto che si è sparato in aria, come dice il questore. Oppure potrebbe essere stato lo stesso sasso di Placanica a Genova, ancora in orbita in seguito a quello sfortunato impatto.

Ci sono 8 autogrill lungo i 180 chilometri di A1 controllati dalla Polstrada di Battifolle (in tutto 40 operativi, 56 notti all'anno per ciascuno, 1.300 euro di stipendio medio e due anni di straordinari ancora non pagati) e ogni domenica, con gli ultrà, è una guerra: «Quindici giorni fa i tifosi della Salernitana hanno devastato l'area di servizio di Montepulciano — concludono i poliziotti —. Due autopattuglie da sole non possono fare niente».

E rieccoci al piagnisteo.

In questo Paese molti guadagnano quelle cifre, e moltissimi anche meno. Molti lavorano di notte, e molti aspettano di vedersi liquidati gli arretrati.

Forse versare in queste condizioni giustifica un delitto? Qual è il ragionamento sotteso? Siamo dei poveracci e quindi lasciateci in pace se ci parte un colpo, più o meno volontariamente, ed ammazziamo qualcuno?

Sono queste dichiarazioni che, come al solito, indignano e rendono invise alla gente, e a me, delle persone che, in altre circostanze e con un'altra correttezza e trasparenza, mi ispirerebbero invece solidarietà, comprensione e pietà.

Ciliegina sulla torta: sempre sul Corriere viene pubblicata la notizia del ritrovamento nell'area di servizio di due coltelli e due ombrelli.

Anche fosse, non vedo cosa cambi. E comunque, non so perchè, questo ritrovamento mi ricorda tristi precedenti...

A presto
condormannaro non è in linea  

Page generated in 0,12319 seconds with 13 queries