Discussione: Liquido Kent R/O Right
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-11-2007, 14:59   #9
Toksi
Guppy

L'avatar di Toksi

Città: Torino\Salerno
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da piernick
Penso non sia il caso di usare tutti i prodotti insieme certo è che se tu parti da acqua di RO pura e prendi di riferimento come valori GH e KH ed il tuo punto di arrivo in termini di GH è 7-8 (per fare un'esempio) ti sconsiglio di usare R/O perchè ne devi mettere una valanga e non va bene questo per i motivi elencati nel post precedente (integra sali non solo calcio e magnesio) infatti è nato e consigliato per preparare l'acqua per i discus che notoriamente vogliono acque tenere.
Forse potresti intgrare con R/O nelle dosi prescritte e poi aggiustare i valori con il singolo GH se il valore da te desiderato è molto più alto però se fai una cosa del genere devi, come ti hanno già consigliato, tarare i valori in vasca e gradualmente; prendi questa cosa come ipotesi di consiglio perchè non ho esperienza del genere e non ho mai avuto modo di parlare con qualcuno che abbia provato a farla quindi effetti-cause sono da scoprire (io non lo farei) cioè o seguo una linea (GH e KH integrati singolarmente) o ne seguo un'altra (R/O Right) il mix non mi ispira tanto.
ok! anche a me pensandoci bene non ispira molto!
prima però di aprire la discussione l'ho fatto cioè ho messo r/o right in dosi consigliate per acqua media e poi ho alzato i valori con i sali preparati dal metodo W.peris(non so se lo conoscete!) fino al valore desiderato gh 10 kh 5 circa! il fatto è che mi sono accorto che anche fertilizzando con dennerle e co2 le piante non stanno crescendo quindi probabilmente manca qualcosa....forse macroelementi! voi sapete consigliarmi prodotti per trattare acqua osmosi in modo completo con tutto quello che serve per far crescere bene le piante??
grazie a tutti!

Page generated in 0,08687 seconds with 13 queries