Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-11-2007, 14:31   #1
xaipher
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Costruzione SFONDO 3D MODULARE ad incastro

Ciao a tutti...ho appena finito di costruire l'ultimo sfondo 3D per una vasca da 150cm.
Data la presenza di tiranti sulla vasca, mi sono trovato costretto a inserire lo sfondo 3d seguendo la "tecnica" della Back To Nature di "costruire" lo sfondo utilizzando dei moduli ad Incastro.

Partiamo dall'inizio.

misure della vasca:
150*50*50
370litri c/a

Materiali:
- 4 lastre di polistirolo 150*50*4cm di spessore.
- 1 barattolo da 500Ml di cementite
- 5 barattoli di venici acriliche di diversi colori
- 2 bombolette di plastivel
- 3 stick di silicone acetico non antimuffa

Premetto che il mio scopo era quello di raffigurare lo sfondo rendendolo in tutto e per tutto uguale (in forma e colore) a delle rocce vere che andrņ ad inserire in acquario insieme allo sfondo stesso.
Dunque, ho preso le 4 lastre di polistirolo e le ho divise in 4 parti formando 4 blocchi distinti di circa 50cm di lunghezza l'uno. Dopodichč ho cominciato ad incollare ed intagliare per dare forma alee rocce, stando bene attento che il "disegno" e l'incastro diano la sensazione (una volta montati i pezzi) di avere un unico blocco.

Intagliati i 4 blocchi andranno posizionati: 3 sul lato lungo posteriore ed 1 su un lato corto laterale.
Ho poi aggiunto delle "escrescenze" rocciase alla base del pannello 3d, ricreando ulteriori rocce in polistirolo che andrņ a siliconare sul fondo dell'acquario.

ecco alcune foto. con alcune spiegazioni nella descrizione delle stesse...

Page generated in 0,11121 seconds with 15 queries