|
leletosi, non era proprio in piena corrente...ondeggiava delicatamente nel movimento complessivo dell'acqua....adesso è quasi ferma....si nota un piccolissimo movimento degli ultimi polipi rimanenti.......In effetti dopo aver fatto il cambio anche secondo me l'nh3 non c'entra poi così tanto....del resto avrei dovuto vedere anche gli altri animali sofferenti....e invece oggi la colonia di xenia è peggiorata (nel senso che mi è rimasto in piedi solo una decna di polipi)....mentre gli altri invertebrati sono aperti e in salute.....
sjoplin, sostanzialmente la corrente è stata modificata non riguardo alla potenza....ho diretto il getto un pò verso una parte della rocciata in modo da rompere una parte del getto e farlo arrivare un pò depotenziato sulla xenia......Capisco che non è un corallo duro e che quindi non è tanto pregiato....non è tanto neanche per i pochi soldi spesi per prendere una piccola colonia....e per il fatto che è sempre un animale che ho deciso di ospitare nella mia vasca e cerco in tutti i modi di farlo stare bene.....
|