Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-11-2007, 11:58   #15
Pfft
Stella marina

L'avatar di Pfft

Città: San Benedetto del Tronto
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Pfft

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Il sistema zeovit a mio parere personale e' un metodo molto valido nel perfezionare alcune sbavature che si possono riscontrare col sistema berlinese base.
Concordo , assieme ad altri metodi ovviamente, Zeovit dalla sua ha il vantaggio di essere molto diffuso sia un Italia sia all'estero , ed è un fattore da non sottovalutare.
Quote:
Mi sono accostato a esso sin dall'inizio dell'avvio della nuova vasca e l'ho fatto con molta insicurezza.
Giustamente.
Quote:
Pensavo a un metodo atto piu' a solo scopo commerciale,col passare dei mesi invece e con molta pazienza, mi sono dovuto ricredere.
Verissimo, io uso solo alcuni prodotti che pensavo (a prima impressione) fossero cavolatine commerciali.. e non è così.
Quote:
L'importante per chi inizia e' avere pazienza e osservare le regole basi del sistema, seguendo la guida, col passar dei primi mesi poi, si dovranno avere accorgimenti dei dosaggi in base alle circostanze e ai riscontri avuti..e' piu' difficile spiegarlo che a farlo ma avendo occhio attento ai vari cambiamenti ci si puo' rendere conto facilmente.
Esatto .. il problema è che la guida da seguire è quella inglese e comunque ci vogliono mesi sia per far partire il sistema sia per imparare a vedere le reazioni della vasca e degli animali , ma come hai detto tu , è più facile a farsi che a dirsi.
L'importante è andare con calma e fare un cambio per volta e osservare le reazioni.
Quote:
Vale sempre la regola di usare i prodotti secondari, uno alla volta e in dosaggi inferiori a quelli riportati sulle etichette (la maggior parte di essi, molto concentrati).
Io partirei solo con gli elementi base (a meno che non si usino già quelli secondari ovviamente che sono di complemento e perfezionamento del tutto) , cioè zeolite , zeobak , zeofood e zeostart2 (di cui personalmente ho molta paura e ci andrei veramente veramente cauto ad usarlo in vasche già attive e stabili).
Quote:
Il sistema base, zeolite con apposito reattore e flusso non superiore ai 300 lt, zeobak e zeofood, gia' sono di per se sufficienti nel portare miglioramenti al sistema..Zeostart 2 fa parte del contorno alla bistecca. E' un'elemento aggiuntivo ma non indispensabile al sistema se gia' si riscontrano valori relativamente bassi di nitrati e fosfati.
Mah.. in teoria lo start è uno dei 4 elementi base , però , come ho scritto sopra, da usare con molta molta calma a meno che non si parta da zero.

Page generated in 0,10083 seconds with 13 queries