Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-11-2007, 11:31   #29
lux
Guppy

Città: nova milanese
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da andream6819
Bhè i miei valori dell'acqua sono ph 8 kh 11 no2 0 no3 50 po4 0 calcio 400 il metodo è semplice due filtri biologici ciascuno da 500 litri con spugne siporax spray bar che ossigena l'acqua prima della filtrazione biologica e ogni 3 mesi carbone attivo di buona qualità..all'occorrenza resina per fosfati. Cambi d'acqua(ovviamente ad osmosi) in misura di 75 litri ogni 3 settimane.Due pompe di movimento koralia 4600 l/h nella parte bassa della vasca oltre alle 2 pompe da 1200l/h del filtro biologico.Ho circa 50 kg di rocce vive in parte provenienza indonesia in parte fidj.
Preciso i cyanobatteri mi sono comparsi inizialmente in seguito al cambio vasca che non ho potuto far maturare correttamente perchè non avevo dove mettere gli abitanti della vasca precedente, ma ora sono spariti ..credo che finalmente anche questa vasca abbia raggiunto un suo equilibrio.
C'è qualcosa che ritieni errato?
Sicuramente il metodo di gestione. Se non ho capito male in 4 anni hai fatto 3 cambi vasca, quindi non hai ancora avuto una vasca suff. matura per mostrare un suo equilibrio/squilibrio. Hai 5 acanturidi fra cui lituratus e epatus, poi un premnas e poi..... mah anche questo popolamento mi sembra perlomeno discutibile.... NO3 a 50 è alto e sei sicuro di avere PO4 a zero? con cosa li misuri? Quale scala? Non confondere "sopravvivenza" con "benessere" i tuoi pesci sicuramente sopravvivono... e poi vorrei vedere cosa succederà nel lungo periodo dopo pochi mesi non fa testo, la bomba è a orologeria!!!!

Ciao Luca
lux non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11542 seconds with 13 queries