Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-11-2007, 10:16   #16
egabriele
Discus

L'avatar di egabriele

Cittā: FIRENZE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Etā : 55
Foto: 6 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Allora, mi devo scusare perche' non son riuscito a fare la foto (DEvo provare alcune soluzioni e faro' le foto quando smonto per provarle. Mi scoccia perturbare tutto solo per provare!!!!

Comunque, con il negoziante abbiamo aperto una pompa uguale alla mia nuova e la boccolina non c'era quindi non ci deve essere. Inoltre lui mi ha confermato che purtroppo quello e' il rumore che fa l'aria nella girante e si puo' solo cercare di farlo propagare il meno possibile insonorizzando. Quindi la pompa come pompa, modello King 2 della Rsun pare abbia solo un rondellina/boccola lato rotore.

In effetti se quando fa rumore a casa tappo l'ingresso dell'aria, il rumore dopo qualche secondo scompare quasi.

A questo punto le prove che intendo fare (oltre a prima o poi svuotere la sump e circondarla esternamente di polistirolo, anche se il fabbricatore l'ha fatta precisa precisa nel mio mobiletto e ci sara' da lottare con gli spessori....)
dicevo le prove sono le seguenti:

1) inserire un rubinetto per regolare il flusso d'aria e vedere se c'e' una condizione in cui schiuma bene lo stesso e fa meno rumore. Ho sentito che molti skimmer hanno questa taratura. Quindi dovrebbe essere una cosa possibile.
Sull'ingresso dell'aria ha un silenziatore per il suono del 'risucchio'. Ma in questo momento l'altro rumore fa si che il risucchio non lo sento nemmeno!!!

2) Sostituire il raccordo a 90° tra la pompa e lo skimmer (attualmente un gomito rigido in PVC) con un tubo flessibile, in modo che le vibrazioni della pompa non vengano amplificate da tutta la struttura dello skimmer.
A tal proposito, si possono usare i normali tubi verdi da giardino (quelli per annaffiare) o occorrono materiali e tubi speciali, se si dove si comprano?

Appena faccio questi interventi vi faccio sapere e documento con foto!

Page generated in 0,13758 seconds with 13 queries