Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-11-2007, 21:25   #8
Kinson_Aqua
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Kinson_Aqua

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lele 32
Quote:
il mio ocnsilgio e di fare un cambio di acqua del 50% addizionando attivaori batteric per una settimana una volt ala giorno e biocondizionatore al cambio.successivamente mantieni sottocontrollo i valori dell'acqua

fatto il cambio a 50% , messo attivatori batterici e biocondizionatore .

inserito poi anche un disinfettante per migliorare le condiuzioni ambientali .

I valori attuali ora sono :

No2 assenti ; No3 5-10 ; Kh 5 Gh 8 ; Ph 7.2

Ho fatto una bella pulizia del fondo , e cercato di pulire quanto più possibile le alghe che si erano formate per gli alti valori di fosfati .

Notizie positive : il cory ora è quasi guarito , niente più coda rovinata e ora anche gli occhi sono quasi guariti .

Notizie negative : Uno scalare da un po di giorni ha un paio di sottilissimi fili dall ano , un altro ha quello che avevo riconosciuto come quel parassita intestinale ( ovvero rimane una patina biancastra che rimane dopo fatte le feci . Le ampullarie non ce l'hanno fatta purtroppo e uno scalare( il primo ad avere i sintomi del parassita intestinale che poi appariva guarito) e un piccolo gamberetto sono morti .

Per il problema alghe sto usando una resina filtrante , per le alghe che sono rimaste sulle foglie devo far qualcosa ?

Gli scalari cmq sono vivaci e hanno appetito

Sono GRADITISSIMI altri consigli , grazie ancora per il vostor tempo

p.s : mi è capitato di vedere qualche bolla d'aria uscire da sotto la sabbia , è normale ?

Page generated in 0,08274 seconds with 13 queries