Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-11-2007, 12:47   #5
Akheru
Guppy

Città: Laveno Mombello
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, allora la seconda è proprio una scripta scripta pura. La prima è una scripta scripta con lontani parenti troosti e elegans.
Quanto è grande la vasca x l'interno?Tenendole in acquaterrario in casa tieni conto che la temperatura dell'acqua dovrebbe stare tra i 20° e i 24°C, se hai un termoriscaldatore è meglio, altrimenti magari anche solo lo spot sull'area emersa dovrebbe contribuire a scaldare l'ambiente.
Il fatto che mangino poco è sicuramente legato alla temperatura a cui le stai tenendo attualmente, sotto i 20°C riducono la loro attività, per questo discorso ti rimando appunto al fatto del termoriscaldatore detto sopra. ( tieni conto che rispetto all'estate noterai comunque una lieve diminuzione dell'appetito)
Guarda 80cm credo siano sufficienti, però se vuoi andare sul sicuro fallo profondo 1metro. Tieni conto che un altro fattore fondamentale per fargli fare un buon letargo in laghetto è la fanghiglia sul fondo, bastano pochi centimetri in cui le tartarughe si infossano trovando una condizione più stabile e calda; comunque se sposti le tartarughe in giardino già da aprile - maggio dell'anno prossimo durante tutta l'estate si creerà una fanghiglia gia sufficiente x l'inverno.
Guarda il laghetto sarebbe ottimo posizionarlo in modo che al mattino sia soleggiato e poi dopo all'ombra. Questo perchè noterai che d'estate si verificherà il problema dell'acqua verde x le alghe ( che alle tartarughe nn da assolutamente fastidio ma è più un fattore estetico) , e lasciare il laghetto tutto il giorno al sole renderebbe imbattibile questo problema. Ricorda però che le tartarughe amano stare all'asciutto al sole, anzi ne hanno proprio bisogno per il loro metabolismo.
Akheru non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,48788 seconds with 13 queries