|
Originariamente inviata da malpe
|
|
Originariamente inviata da ik2vov
|
Porites, in natura azzurro... in vasca di Aster73 viola, in vasca mia posizionato a meta' vasca sempre stato violaceo con le 250W..... ora cambiando SOLO illuminazione e' marrone.... altri dettagli a breve, ma proprio oggi qualcun'altro ha cambiato da T5 ad HQI con Lumenarc 3 e......
Ciao
|
e c'e' un abisso........
La vasca in oggetto è quella di algranati, stamattina abbiamo montato due lum3 2*400 al posto di una 12*54 T5 be che dire non ci sono paragoni di copertura di luce e qualità.
La vasca risulta illuminata in punti dove prima c'era il buio e non sto scherzando.
Inoltre la luce arriva fini in fondo alla vasca dove prima con le T5 non arrivava.
Forse il paragone si potrebbe fare tra 2*250w e 12 T5 ma con le 400w e un buon riflettore, nel caso specifico lumenark, il paragone non sussiste.
Vediamo adesso gli animali come reagiranno ma penso solo bene......
|
Max, copertura di luce... se lo dici tu ci credo
Ma come fai a dire che la qualità sia migliore?
Io, comunque, ho appena ordinato 2 Ati 6*80 per la nuova vaschetta...
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
giusto per rimanere in tema sono 960 w
Peccato non poter fare il confronto della reazione degli animali (che, mi pare, fosse l'intenzione di Rama) in quanto partirò con i t5 (dovrei essere anche svantaggiato dalla minor ossidazione).
Comunque, IMHO, se vogliamo fare il guisto confronto, facciamolo fare a qualcuno che è passato da 400 L3 a ATI (ovviamente vasca ben coperta) o viceversa...