Rama, Allora.....considerando,e lo sai meglio di me,la mia totale ignoranza in questo campo.......
Sta' di fatto che oggi,io il Buon Supergippo e Gianni(aquariumcoralreef)abbiamo,finalmente,montat o la Giesemann Matrixx 12 x54w sulla mia vasca.....
Ora,premesso che i miei non erano Lumenark originali(ma neanche EVC)e che,come gia' detto il confronto migliore andrebbe fatto con le 250W Hqi e non con le 400W(improponibile)il confronto e' allucinante......a favore delle T5....
Sembra che la vasca riceva il doppio della luce...gli animali sono illuminati in modo piu' uniforme......ma la cosa che mi ha dato piu' piacere,e parecchio da pensare,i colori sono moooooooolto piu' belli...e parliamo di una sensazione immediata....
Lo so' che sono un po' O.T. ma,vista la differenza di come viene illuminata la vasca,a sto' punto mi viene da pensare che il miglioramento dei colori,in buona parte,lo dia il nostro occhio......
Poi...sono considerazioni di un ignorante completo......si sicuramente 3 ore non possno dare nessuna indicazione......sta' di fatto che appena l'abbiamo accesa abbiamo fatto lo stesso pensiero:"CAXXO...........sembra un'altra vasca........."
|